La Camera di Commercio Belgo-Italiana è una parte integrante del "Sistema Italia", una rete di enti e organizzazioni che lavorano insieme per supportare le imprese italiane desiderose di operare in Belgio.
All'interno del "Sistema Italia", la Camera di Commercio Belgo-Italiana collabora strettamente con diverse istituzioni chiave, tra cui l'Ambasciata Italiana a Bruxelles, l'Ente Nazionale Italiano per il Turismo (ENIT), l'Istituto Italiano di Cultura e l'Agenzia ITA (Italian Trade Agency). Questa sinergia consente di fornire un supporto completo e personalizzato a tutte le aziende italiane che intendono espandersi o stabilirsi in Belgio.
La Camera di Commercio Belgo-Italiana svolge un ruolo essenziale nel facilitare gli scambi commerciali e le partnership tra le imprese italiane e i loro omologhi belgi. A tal fine, essa si avvale anche della collaborazione con fondamentali partner belgi come le agenzie per gli investimenti e il commercio delle regioni di Bruxelles, Vallonia e Fiandre, ovvero Hub Brussels, AWEX e FIT.
Oltre alle istituzioni governative, la Camera di Commercio può contare su un solido sostegno da parte di alcuni membri Platinum particolarmente prestigiosi. Tra questi, vi sono importanti attori del panorama finanziario e del settore moda sia belga che italiano. Ad esempio, KBC Brussels, uno dei maggiori istituti bancari della capitale belga, è un prezioso alleato per le imprese che necessitano di servizi finanziari e consulenza professionale. Inoltre, ci sono anche due noti brand italiani, Calzedonia e Lardini, che rappresentano eccellenze nel settore della moda, fornendo ulteriori opportunità di collaborazione e crescita per le aziende italiane operanti in Belgio.
Grazie a questa vasta rete di collaborazioni e partnership strategiche, la Camera di Commercio Belgo-Italiana si pone come un punto di riferimento essenziale per tutte le aziende italiane che desiderano accedere al mercato belga e per tutte le aziende belghe interessate a instaurare relazioni commerciali con l'Italia. L'obiettivo primario è favorire lo sviluppo di scambi commerciali e promuovere l'espansione economica tra i due paesi, contribuendo in tal modo alla crescita e al successo delle imprese coinvolte.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.